Scatti di…Capoliveri: il concorso fotografico scade tra pochi giorni

Il centro di Capoliveri

Uno scorcio di Capoliveri. Foto di Marco Massarotto su Flickr

Scade il 31 ottobre il termine per presentare le foto dedicate a Capoliveri all’amministrazione comunale per il concorso “Scatti di … Capoliveri”.

Lo scopo è quello di creare una raccolta di immagini fotografiche del territorio capoliverese: gli scorci più suggestivi, i colori più vivaci, le forme più diverse. Tutto questo offre Capoliveri e tutto questo può trovare spazio grazie alle vostre fotografie, ai vostri scatti e alla vostra fantasia.

Un concorso aperto a tutti i fotografi o fotoamatori e che ha la caratteristica di usare una giuria popolare tutta particolare: le foto migliori verranno scelte infatti attraverso facebook. Per saperne di più riportiamo qui sotto trovi tutte le informazioni necessarie che l’amministrazione comunale ha messo a disposizione.

Le immagini raccolte saranno utilizzate all’interno del nuovo sito internet, in pubblicazioni e stampe di grande formato per l’arredamento della nuova sede comunale.

Gli elaborati saranno giudicati da una giuria popolare in base al numero di preferenze ricevute sulla pagina Facebook dedicata e tramite una giuria di esperti.

Le opere dovranno essere in formato immagine digitale ad alta definizione e inviate su supporto digitale (CD, pen-drive, scheda di memoria). Il supporto informatico deve contenere una cartella per ogni tema e il nome del file deve specificare il titolo dell’opera e il nome e il cognome dell’autore. Il supporto digitale deve essere inviato accuratamente imballato tramite raccomandata al seguente indirizzo:

Ufficio Stampa, Comune di Capoliveri, piazza del Cavatore, 1 57031 Capoliveri (LI).

Termine di presentazione delle opere è il giorno 31 ottobre 2011.

Le foto arrivate entro questa data verranno inserite su facebook a partire dal giorno 7 novembre e sarà possibile votarle tramite l’opzione “mi piace” fino alla mezzanotte del giorno 20 novembre.

L’autore è personalmente responsabile dell’immagine che presenta declinando l’organizzazione da ogni responsabilità. Il giudizio della giuria è inappellabile e la partecipazione al concorso implica l’accettazione del regolamento. L’organizzazione potrà trattenere tutte le foto ritenute interessanti, inoltre potrà usare le immagini per eventuali pubblicazioni, siti internet, materiale promozionale o altro senza rilasciare né chiedere l’autorizzazione all’autore.

Premi:

miglior autore in assoluto

buono materiale fotografico e trofeo

miglior autore sezione “Capoliveri e… il paese”

buono materiale fotografico e targa

miglior autore sezione “Capoliveri e… il mare”

buono materiale fotografico e targa

miglior autore sezione “Capoliveri e… le miniere”

buono materiale fotografico e targa

miglior autore sezione “Capoliveri e… le sue manifestazioni”

buono materiale fotografico e targa

Termine di presentazione delle opere: 31 ottobre 2011

Per info:

Ufficio Stampa, Comune di Capoliveri

tel. 0565 967643

www.comune.capoliveri.li.it

comune@comune.capoliveri.li.it

I termini e le modalità del concorso sono consultabili nella sezione Albo Pretorio – Delibere di giunta – D.G. n. 90 del 4 Maggio 2011

Tags: , , ,

No comments yet.

Leave a Reply