Giuliano Giulianelli, Lino Guglielmi e la passione per Capoliveri

Lino Guglielmi

Un canto per Capoliveri, anzi un inno vero e proprio ad un paese “dove ho vissuto, dove ho preso moglie e che continuo a frequentare omai da cinquant’anni”. Questo è quanto ha scritto Lino Guglielmi e che Giuliano Giulianelli si è sentito di rielaborare in un video che raccoglie immagini e i pensieri cantati in onore del paese che Lino frequenta per rilassarsi, ma che ormai lo vede come residente vero e proprio da mezzo secolo.

Un misto tra l’omaggio alla città: “Una volta eri castello, dalle mura circondato, con Fortezza e Baluardo e la Torre di controllo”, alla sua architettura “archivolte e misteriosi sotto passi”, fino alla raccolta di ricordi e scorci rimasti nel cuore dell’autore con “tramonti da stupire”.

Musica per Capoliveri
Il 45 giri di Lino Gugliemi

Non mancano apprezzamenti al “sempre verde territorio” e alle “spiagge da scoprire”; Giuliano poi pensa “già all’avventura della scoperta sua natura”.

Come non manca sul finale neanche la malinconia della partenza, con tanto di assicurazione: “Ti penserò, giuro che ti penserò. Ciao Capoliveri”.

Il video, tutto fatto in casa, viene accompagnato dalle foto del paese dove prevalgono immagini di panorami e delle vie caratteristiche del centro.

Un piccolo, grande contributo del quale non possiamo che ringraziare l’autore e il cantante per il regalo al paese 😉

Tags: , , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply