Recensioni on line: il caso Elba. Cosa dicono i turisti delle nostre strutture ricettive

Web marketing turistico: la reputazione dell'isola d'Elba su Tripadvisor

La copertina dell'ultima ricerca on line

Qual è la situazione dei ristoratori e delle strutture ricettive elbane su Tripadvisor? Perché è importante essere presenti sul portale di recensioni più famoso al mondo? Come rispondere e perché?

Queste sono alcune domande alle quali si proverà a dare risposta durante l’incontro di domani, giovedì 22 marzo ore 11.30, in sala consiliare del Comune di Capoliveri. Quando si terrà l’incontro pubblico: “Gli alberghi e i ristoranti elbani recensiti su TripAdvisor”.

Tripadvisor rappresenta una delle più importanti realtà on line dove vengono raccolte le recensioni degli utenti a proposito di hotel, ristoranti e sulle diverse attrazioni che i viaggiatori provano, vedono, vivono durante i loro soggiorni di vacanza.

Durante l’incontro verranno mostrate le analisi dei dati raccolti in una recente ricerca svolta da Officina Turistica, società specializzata sulle tematiche relative al web marketing, ai social media e promozione on line attraverso le piattaforme blog. Le ricerche riguardano sia alberghi, hotel e tutte le strutture ricettive elbane presenti su tripadvisor che i ristoranti recensiti dagli utenti.

L’incontro è dedicato ai membri del consiglio comunale, a tutti gli operatori di settore interessati e a tutti i curiosi 🙂

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a Reply