La spiaggia di Acquarilli

Panoramica su spiaggia di Acquarilli (Foto I.Riccio)

Panoramica su spiaggia di Acquarilli (Foto I.Riccio)

Riparata da un costone di roccia erosa, e puntellata da piccoli faraglioni, la spiaggia di Acquarilli è inserita in un paesaggio naturalistico a dir poco selvaggio e silenzioso nel territorio di Capoliveri.

Già dal sentiero scosceso, con un dislivello di circa 50 metri per raggiungere la spiaggia, capiamo subito che la zona non è così frequentata; il tratto da percorrere in discesa è abbastanza lungo e non così sicuro, per questo motivo le famiglie con bambini preferiscono spiagge più comode come la sabbiosa Lacona.

Una volta arrivati sulla battigia, composta da sassolini piccoli e grandi, ma anche da posidonia nel punto più vicino alla riva, rimarrete sbalorditi dal verde smeraldo che caratterizza il colore dell’acqua.

La limpidezza dell’acqua e la bellezza dei fondali incontaminati è un vero spot per gli amanti dello snorkeling.

La spiaggia  è ben riparata dal vento e dalle correnti, un vero paradiso del relax.

Non vi sono servizi e ripari dal sole, perciò attrezzatevi di ombrello e borsa frigo per passare una piacevole giornata.

Acqua cristallina spiaggia di Acquarilli (Foto A.Pazzagli)

Acqua cristallina spiaggia di Acquarilli (Foto A.Pazzagli)

Essendo un “isola di riservatezza”, Acquarilli è una località rinomata tra i vacanzieri naturisti che solitamente preferiscono occupare la parte della spiaggia dopo la sporgenza di roccia che divide simbolicamente l’arenile.

Vi è un piccolo parcheggio a Capo Norsi dalla quale è possibile avere una bella vista sia su Acquarilli sia su la vicina Norsi.

Per raggiungere la spiaggia basta prendere la direzione per Lacona e superare la località Norsi.

Tags: , , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply