Inaugurazione del nuovo mezzo trasporto disabili a Capoliveri

E’ stata una sentita e partecipata cerimonia, quella che si è svolta domenica a Capoliveri, in occasione dell’inaugurazione del nuovo mezzo di trasporto per disabili in dotazione alla Pubblica Assistenza di Capoliveri.

Il nuovo mezzo per disabili (Foto Comune di Capoliveri)

Il nuovo mezzo per disabili (Foto Comune di Capoliveri)

Alla presenza delle autorità civili e religiose, di tanti giovani volontari della Pubblica Assistenza elbana e di un nutrito gruppo di cittadini capoliveresi, la comunità locale ha testimoniato il plauso per l’importante acquisto e soprattutto il sostegno e la condivisione di intenti con le persone che svolgono un lavoro così prezioso, come quello dell’assistenza ai malati e a tutte le persone che hanno bisogno di aiuto medico-sanitario di primo soccorso.

Cerimonia (Foto Comune di Capoliveri)

Cerimonia (Foto Comune di Capoliveri)

Una domenica mattina di grande soddisfazione e di sottolineatura per l’impegno profuso nell’assistenza sanitaria sul territorio.

Erano presenti all’inaugurazione, oltre ai volontari delle Pubbliche assistenze Elbane e non, anche il presidente dell’ACG Italia Fabrizio Scannerini, il sindaco di Capoliveri Dott. Barbetti Ruggero.

Il mezzo – ha riferito Scannerini – è stato acquistato, allestito e trasportato fino a Capoliveri a costo zero. Infatti, le sponsorizzazioni sono servite per acquistarlo e gestirlo. Tutto ciò per far sì che i volontari possano incrementare i loro servizi, visto che molte volte sono costretti a dire di no

Rinfresco (Foto Comune di Capoliveri)

Rinfresco (Foto Comune di Capoliveri)

Il sindaco Barbetti è intervenuto a nome dell’amministrazione comunale sottolineando l’importanza del progetto e del ruolo del volontariato nel nostro comune, soprattutto in questo periodo di tagli nel settore sanitario.

La Pubblica Assistenza ha ringraziato, l’amministrazione comunale per aver aderito con entusiasmo al progetto, i commercianti per il loro importantissimo contributo alla realizzazione dell’idea e tutti gli intervenuti alla manifestazione.

Ai ringraziamenti, ha seguito la consegna degli attestati di partecipazione, da parte della Pubblica assistenza.

Il mezzo è stato benedetto da Don Emanuele (parroco della comunità capoliverese) il quale ha ribadito l’importante ruolo del volontariato in tutti gli aspetti della società.

Infine, come ogni inaugurazione che si rispetti, tutti sono stati invitati all’interno della sede per partecipare ad un ricco buffet.

Tags: , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply