I Delfini di Capoliveri si esibiscono ancora!

I delfini del nostro mare non solo nuotano liberi ma sanno anche pattinare!

L’8 giugno infatti tutti invitati presso la palestra delle scuole elementare e media di Capoliveri in Loc. San Rocco, dove alle ore 15,30 in poi si terrà lo spettacolo che chiuderà l’anno 2013/2014.

Preparazione spettacoli (Foto Claudia Colnago)

Preparazione spettacoli (Foto Claudia Colnago)

Una grande novità all’Elba il pattinaggio artistico che grazie allo spirito intraprendente e dinamico che continua a dimostrare l’amministrazione Comunale di Capoliveri unitamente alla Società Polisport Capoliveri a.s.d., ha permesso a tanti giovani sportivi, amanti di questa disciplina mai praticata prima sul territorio, di cimentarsi con soddisfazione ed impegno raggiungendo ottimi risultati e suscitando grande curiosità.

Grande merito anche alla dedizione, alla sincera passione e alla pazienza dell’insegnante Francesca Filippeschi, che dopo un primo breve esperimento nel 2013 di creare un piccolo gruppo, ha portato alla creazione di una squadra che si è consolidata e, ad oggi, conta 26 ragazzi (maschi e femmine) dai 4 anni in su.

Delfina (Foto Claudia Colnago)

Delfina (Foto Claudia Colnago)

Anche la presenza dell’atleta Alessia Brazzini, fiorentina di nascita ma elbana d’adozione, che ha di recente gareggiato alle selezioni regionali rappresentando l’Isola d’Elba, è stata di grande stimolo per le giovani pattinatrici elbane che la imitano e la seguono.

Lo spettacolo di domenica 8 maggio prevede un’esibizione per ogni singolo atleta ed un “collettivo”, cioè un’esibizione di gruppo che vedrà impegnati anche i piccolissimi in una suggestiva coreografia, con musiche sia classiche che moderne, sempre ideata dall’insegnante Francesca Filippeschi, che pratica con successo il pattinaggio artistico dall’età di tre anni.

Francesca Filippeschi (Foto Claudia Colnago)

Francesca Filippeschi (Foto Claudia Colnago)

Un grande ringraziamento quindi alla Polisport Capoliveri, all’insegnante Francesca Filippeschi, e ai genitori che seguono i ragazzi in questo sport tutt’altro che facile, che racchiude grazia e forza allo stesso tempo e che richiede tanto sacrificio, impegno e fatica.

Tags: , , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply