Elba – l’Eredità di Napoleone approda al Teatro Flamingo di Capoliveri

Quest’anno l’isola d’Elba è stata protagonista, e lo sarà ancora nei prossimi mesi, sui quotidiani nazionali cartacei e digitali per i festeggiamenti per il bicentenario in ricordo dello sbarco di Napoleone Bonaparte sull’isola.

Rappresentazioni in costume, eventi e convegni si sono svolti su tutto il territorio dell’isola; QUI potete trovare il portale che racchiude tutte le manifestazioni organizzate.

Elba Movie

Elba Movie

Nel frattempo sul web è stato prodotto il film Elba – Eredità di Napoleone, realizzato dai videomaker indipendenti I Licaoni e Visit Elba, il team della Gestione Associata per il Turismo dell’Isola d’Elba

Il cortometraggio è stato promosso online in quattro puntate e ha avuto un rapido successo di visite e consensi.

A Capoliveri domenica 28 settembre ci sarà la possibilità di vedere il film per intero, entrare nel backstage e incontrare gli autori.

Presenti alla serata di proiezione ci saranno infatti Alessandro Izzo, regista e autore del film, Francesca Detti, autore e screenwriter, l’attore Federico Mariotti, interprete di Napoleone nel 1814, Alessio Tanchis, autore del backstage e Alessandro Moro autore della colonna sonora del film.

Appuntamento alle 21.30 al Teatro Flamingo di Capoliveri!

Nei prossimi giorni verranno organizzate altre proiezioni del web film:

26 settembre alle 21.00 nella sala consiliare di Marina di Campo

27 settembre alle 18.30 nella sala cinematografica “Nello Santi ” di Portoferraio

29 settembre alle 21.00 al Teatro Garibaldi di Rio nell’Elba

Tags: , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply