Laconando, torna la passeggiata enogastronomica di Lacona

Una giornata dedicata al “gusto” e all’escursionismo nel verde della macchia mediterranea di Lacona.

Mercoledì 1 ottobre torna l’appuntamento con “Laconando”, la passeggiata enogastronomia organizzata dal Comitato Imprenditori Laconesi, Pro Loco di Lacona con il contributo di Protezione Civile Mari e Monti e dedicata alla natura, al benessere e ai piaceri della tavola elbana.

Spiaggia di Lacona

Spiaggia di Lacona (foto di C.Colnago)

L’iniziativa rivolta ai turisti ed ospiti di Lacona, che ogni anno raccoglie sempre un largo consenso, torna nell’edizione 2014 per coinvolgere tutti gli appassionati di ambiente e cucina locale che soggiornano in questa ridente località turistica elbana.

Si parte con l’escursione attraverso un’antica mulattiera che giunge fino al cuore dell’Isola d’Elba.

Un sentiero storico che prende il via dalla cima del Monumento – dove gli escursionisti saranno accompagnati in pullman – e giunge fino al Monte del Pericolo e alla località il Termine per mostrare uno scenario unico dell’Isola toscana.

Tre ore e mezzo di passeggiata immersi nel verde e nei colori dell’Elba su un percorso che collega luoghi suggestivi di questo territorio.

Laconando

Laconando

La partenza è alle ore 9,00 dall’ingresso del campeggio Santa Maria di Lacona.

Il rientro è previsto a Lacona per le ore 13.

Qui un banchetto a base di prodotti tipici realizzati dai ristoranti e dalle pizzerie locali accoglierà gli escursionisti che potranno concludere questa giornata unica attraverso un percorso nel gusto tutto da provare.

Tags: , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply