La primaria De Amicis in visita natalizia al Gattile

 

“I veri amici si prendono sempre cura uno dell’altro”. Così dice Luis Sepùlveda in Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico e così è successo giovedì 15 dicembre al Gattile di Capoliveri, la struttura realizzata grazie al Comune di Capoliveri e delle volontarie impegnate a soccorrere gli animali più bisognosi.

Gli studenti arrivano al Gattile

I ragazzi delle classi 3A, 3B,  4A e 4B della scuola elementare Edmondo De Amicis, accompagnati dalle maestre Michela, Emi, Elda, Simonetta, Dalila e Claudia, con entusiasmo, pazienza, voglia di far amicizia e qualche leccornia hanno fatto visita ai quaranta mici ospitati nel gattile, per scoprire l’attività dei volontari che si prendono cura degli animali.

La vita dei “mici” del Gattile

Hanno ascoltato, osservato e, per ogni nuovo amico incontrato, hanno trovato un nome: grazie a loro adesso potremo seguire le avventure di  Stella, Olliver, Napoleone, Elba, Kalinic, Titti ,Romeo, Nerino, Raily, Batuffolo,Pallottola, Fufi, Felix, Jonathan, Cleopatra, Peloso, Max, Perla, Beige, Minù, Fufino, Stellina, Calimero, Jack, Trilli, Sole, Luna e di….Meo, l’ultimo nato!
Gatti fortunati che hanno conosciuto la gentilezza dei ragazzi e ricevuto in dono un’offerta, raccolta da tutti i bambini delle scuole elementari.

Le volontarie, felici ed un pò commosse, ringraziano tutti ricordandovi che sarete sempre i benvenuti se vorrete tornare a portare la vostra buona compagnia a tutti gli abitanti del Gattile di Capoliveri.

Buone Feste!!!!

 

Tags: ,

No comments yet.

Leave a Reply