La spiaggia delle Calanchiole a Capoliveri

La spiaggia de le Calanchiole (Foto C.Signorini)

La spiaggia de le Calanchiole (Foto C.Signorini)

Nel territorio di Capoliveri ci sono spiagge per tutti i gusti.

C’è chi preferisce il fondale sabbioso adatto ai più piccoli e molto rilassante, chi invece sfrutta gli scogli e le rocce nell’acqua per fare snorkeling alla ricerca di polpi e crostacei o chi si dedica al diving nelle acque più blu.

Oggi vi parliamo di una piccola spiaggia sabbiosa, quella delle Calanchiole posta sul Golfo Stella e attaccata alla più conosciuta spiaggia del Lido.

Non la possiamo considerare una caletta, perchè è sì di breve lunghezza, ma vi è molto spazio tra l’acqua e le rocce che fanno da contorno allo specchio d’acqua limpidissimo.

La spiaggia, ben riparata dal vento e dalle correnti, presenta sulla sua parte destra un piccolo promontorio di roccia che la divide dalla spiaggia del Lido.

Molti bagnanti del Lido si divertono ad arrivare alle Calanchiole grazie ad una semplice, ma spettacolare nuotata tra le rocce levigate dal mare.

Il fondale vicino alla riva presenta comunque una bassa profondità.

Calanchiole (Foto C.Spadoni)

Calanchiole (Foto C.Spadoni)

Sulla parte sinistra è possibile invece percorrere un piccolo sentiero lungo la scogliera, ma il percorso non è dei più agili, quindi fate attenzione.

Vicino alla scogliera è presente un piccolo attracco per gommoni e piccole imbarcazioni con un porticciolo galleggiante che permette una facile discesa.

L’accesso alla spiaggia è possibile attraverso il campeggio che dà direttamente sulla spiaggia e che offre ai clienti propri ombrelloni.

Vi è comunque una parte di spiaggia completamente libera.

Clicca QUI per inserire la tua posizione e raggiungere facilmente la spiaggia delle Calanchiole.

Tags: , , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply