Il 18 settembre a Capoliveri il via alla XXVI^ edizione Rallye Elba Storico

Conto alla rovescia per la XXVI^ edizione del Rallye Elba Storico – Trofeo Locman che si terrà all’Isola d’Elba dal 18 al 20 settembre prossimi.

Undici prove speciali su percorsi di altissimo livello per oltre 460 km per regalare grandi emozioni a concorrenti e spettatori contraddistingueranno l’edizione 2014 del Rallye storico dell’Isola d’Elba che, come di consueto, ospiterà anche l’Elba Graffiti per gli esperti di regolarità.

Quartier generale della prestigiosa competizione rallystica, visto il successo delle precedenti edizioni, si riconferma Capoliveri dove, anche quest’anno sarà riproposta la suggestiva prova speciale che attraverserà il centro storico del paese.

“Siamo giunti quest’anno alla 26^ edizione del Rallye storico – commenta il Sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti – e il connubio fra l’Elba e le “quattro ruote” è forte e solido più che mai continuando a rappresentare, edizione dopo edizione, l’esempio perfetto di come sport, natura, e organizzazione costituiscano una formula di grande successo irrinunciabile per questa terra così come per il mondo rallystico internazionale.

Le spettacolari performance delle auto rombanti sulle strade più imprevedibili dell’isola – prosegue il primo cittadino di Capoliveri – continuano a catturare l’attenzione del mondo del turismo sportivo contribuendo ogni anno di più a far crescere l’interesse intorno alla nostra splendida isola, anche “fuori” dalla più tradizionale stagione estiva.

Capoliveri, con il suo territorio variegato, i suoi panorami mozzafiato, i suoi percorsi immersi nel verde della macchia mediterranea e a un passo dal blu del suo incredibile mare torna ad ospitare, con orgoglio, questo evento sportivo e di costume per tutta l’Isola d’Elba, un evento che grazie al costante impegno dell’Aci club anche in questo settembre 2014 saprà coinvolgere, entusiasmare e divertire spettatori e protagonisti di questo impareggiabile spettacolo dello sport che resta fra i più attesi dell’Isola”.

La partenza è prevista per giovedì 18 settembre. La cerimonia inizia alle ore 18,00 e dalle ore 19,00 i concorrenti scenderanno dalla pedana di partenza in Piazza Matteotti, nel centro storico di Capoliveri, per misurarsi con due importanti prove speciali, quella di “Falconaia-Bagnaia” e quella di “Capoliveri”.

La seconda giornata di gara è prevista per venerdì 19 settembre.

Si parte alle ore 8,15 con altre quattro prove speciali e finale di giornata alle 16,10, sempre a Capoliveri.

Sabato 20 settembre il gran finale, con ulteriori cinque tratti cronometrati: le sfide daranno il via alle ore 8,30 e la bandiera a scacchi, sempre a Capoliveri si sventolerà a partire dalle ore 15,40.

Locandina rallye elba storico

Tags: , , , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply