Week end con “Street Good” a Capoliveri.

Comincia oggi “Street Good”, la manifestazione dedicata al cibo di strada di alta qualità che si svolgerà a Capoliveri da questo pomeriggio fino a domenica 11 dicembre e che darà l’opportunità di riscoprire sapori autentici della tradizione toscana senza mancare di originalità e fantasia.

L’iniziativa organizzata dal Comune di Capoliveri in collaborazione con i migliori produttori di cibo di strada della Toscana, porterà nella storica piazza capoliverese tanti Street Food d’autore per una cucina tipica e innovativa, con sapori da “leccarsi le dita”.

Ci saranno polpo lesso e stoccafisso all’elbana, trippa e lampredotto alla fiorentina, hamburger e hot dog di Chianina e maiale toscano, specialità di mare con primi piatti e golosità che rivisitano le ricette tradizionali in chiave contemporanea, cacciagione, piatti tipici a base di funghi e alla brace, fritti, dolci e birre speciali per gustare prodotti di qualità nella bellezza del centro storico di Capoliveri.

L’apertura dello “Street Good” avverrà nel pomeriggio di venerdì con aperitivi e tante golosità per tutti i gusti fino a tarda sera. Sabato 10 e domenica 11 sarà possibile anche pranzare in piazza, l’apertura dei truck food avverrà già a partire dalla mattina.

Tanta buona musica e intrattenimento per bambini insieme a molte altre sorprese faranno, inoltre, da cornice a questa tre giorni di sapori e originalità per rendere indimenticabile il primo appuntamento con lo Street Food d’autore all’Isola d’Elba. Impossibile non partecipare.

Tags: ,

No comments yet.

Leave a Reply