Una giornata di mare a Barabarca

La spiaggia di Barabarca

Se siete amanti della natura non potete farvi mancare una giornata di mare nella spiaggia di Barabarca.

Grazie all’aiuto della guida alle spiagge di Capoliveri ho scelto Barabarca per la vegetazione incontaminata che circonda l’arenile e il colore dell’acqua – azzurra con sfumature verdi – ha fatto il resto. La spiaggia è in parte di sassi e in parte di sabbia: questa caratteristica la rende particolarmente indicata per le famiglie e i gruppi che hanno al loro interno chi non sa decidersi su quale scegliere!

Se vi spostate in macchina sappiate che il parcheggio per le spiagge di Barabarca e Zuccale è a pagamento e costa 1€ all’ora. L’alternativa è utilizzare il bus navetta che raggiunge tutte le spiagge del comune di Capoliveri alla cifra di 2€ a/r. I biglietti si possono acquistare presso i punti vendita abilitati o a bordo.

La discesa alla spiaggia è agevolata da scalini ma non è adatta a passeggini e carrozzine. Meglio andare in spiaggia leggeri: sul posto si possono noleggiare ombrelloni e sdraio e c’è anche il servizio bar.

Se volete rilassarvi è la spiaggia giusta: non troppo grande e isolata quanto basta per non sentire i rumori della strada e della civiltà. Allo stesso tempo, se non volete solamente oziare ma volete fare un po’ di movimento potete fare una nuotata all’insegna dello snorkeling o noleggiare un pedalò per spingervi un po’ più al largo.

Il mare cristallino di Barabarca

Come raggiungere Barabarca

La spiaggia di Barabarca è un piccolo golfo esposto a Sud-Ovest ai margini del più vasto golfo Stella ed è ben protetto dal maestrale. È facilmente raggiungibile perché ben segnalata (insieme a Zuccale): dopo aver percorso circa 500 metri dalla strada principale si giunge al parcheggio sterrato e si devono percorrere circa 100 metri a piedi sulle scalette che portano alla spiaggia.

Tags: , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply