A caccia di poeti: Capoliveri e il premio “Promesse poetiche dell’Elba”

Festival di poesia a Capoliveri

In vista del prossimo Festival  Internazionale  “Le  Voci  della  Poesia” organizzato dal Comune di Capoliveri con la collaborazione  de “Il Parnaso”, l’organizzazione di eventi culturali fondata da Giorgio Weiss, sta cercando nuovi, possibili talenti nella poesia.

Lo fa attraverso un bando pubblico dedicato ai più giovani, sicuro della collaborazione degli insegnanti e dei dirigenti degli istituti  scolastici dell’Elba, che, prestando la loro fattiva collaborazione, hanno saputo stimolare l’attenzione degli studenti durante questi anni garantendo la partecipazione di molti dei ragazzi visti in questi anni.

Il concorso vuole coinvolgere tutti i nati tra il 1993 e il 2004. Candidarsi è facile: basta inviare le poesie (al massimo tre) entro il 30 giugno 2012 all’indirizzo mail giorgioweiss@libero.it.

A conclusione delle poesie vanno indicati: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, recapito telefonico e, se possibile, indirizzo di posta elettronica.

Verranno poi scelti le 15 migliori poesie che verranno lette dagli stessi autori durante il festival “Le Voci di Poesia” i primi di settembre del 2012. Nell’ormai familiare sfondo di piazza La Vantina.

Un momento del Festival Internazionale di Poesia del 2011 in piazza La Vantina

Concluse le letture dei contributi selezionati, la giuria stabilirà i tre poeti vincitori, i quali riceveranno un premio dal valore di 100 euro.

Per tutti i poeti che sono stati selezionati che parteciperanno alla fase finale, invece, sono previsti premi come: libri, un diploma, l’attestato di partecipazione ad attività extra scolastica, l’antologia delle poesie selezionate nel corso degli anni e dvd di cultura poetica.

Modo migliore per festeggiare i dieci anni di attività dell’organizzazione romana non poteva esserci 🙂

Tags: , , ,

No comments yet.

Leave a Reply