Mare e passione, ecco la storia di Silvia Guerra e del suo Centro Velico

Silvia Guerra

Silvia Guerra nasce a Genova ma sin da piccola scopre l’isola d’Elba, dove veniva tutte le estati con la sua famiglia.

Muove infatti i suoi primi passi proprio qui e col passare del tempo continua a coltivare la sua passione per l’Elba e per il mare tanto che nel 1990 decide, insieme al suo compagno, di prendere in gestione la Scuola di Naregno, che diventa così il Centro Velico Naregno.

Silvia continua tutt”oggi ad alternare la sua vita e le stagioni trascorrendo i mesi più freddi in Liguria, mentre da Pasqua a settembre lei e la sua famiglia vivono a Capoliveri passando casino online le giornate al Centro Velico, sulla spiaggia di Naregno, dove si occupa della supervisione di tutti i corsi: vela, windsurf e catamarano.

Il centrovelico è aperto a tutti, dai bambini ai più grandi, dai principianti a chi invece segue i corsi più avanzati.

Se chiedi a Silvia quale è la prima parola che le viene in mente pensando al suo lavoro, non ha alcun dubbio nel risponderti di getto:

passione.

La passione nel trasmettere e nell’insegnare a chi come lei ama cavalcare le onde e il vento immergendosi nella natura. La sua inclinazione e la sua bravura nell’insegnamento fanno sì che abbia anche scritto un manuale , “Lezioni di Catamarano” , edito da Mursia.

Silvia insegna da quando aveva 19 anni, ha scelto di dedicare la sua vita proprio alla didattica piuttosto che alle gare e alle regate:

Ho scelto di seguire la passione piuttosto che la competizione

Una passione forte come il vento e profonda come il mare, per una donna che ha scelto di fare dell” isola dell” Elba la sua seconda casa e la sua scuola di vita.

Tags: , , ,

No comments yet.

Leave a Reply