Malte: il vento, il mare e un grande sogno

Malte

Malte ha solo 22 anni, ma è già campione nazionale di formula windsurfing ed è un capoliverese doc, nonostante il nome straniero.

Malte nasce nel 1990 ad Amburgo in Germania, da mamma tedesca e papà italiano, trasferitisi all”Elba da quando Malte era in fasce. I suoi possiedono e gestiscono lo stabilimento Bar wind & snack al Lido di Capoliveri, così cresce tra granelli di sabbia e onde: inizia a praticare lo sport che lo renderà un campione all’età di 5-6 anni, mentre il battesimo, la prima gara, è stato a 12 anni.

Le sue giornate sono dure: si allena tutti i giorni per 3-4 ore, andando a cercare il vento e le online casino canada onde anche in inverno e quando il mare dell”Elba è una tavola su ogni versante si allena comunque andando in palestra o in bici, ma tutto questo non gli pesa affatto:

Non è una fatica allenarmi tutti i giorni, lo faccio con passione.

Nonostante sia campione nazionale e tra i primi a livello mondiale è un ragazzo modesto e alla mano, quando gli chiedo un pensiero che vorrebbe far conoscere a chi leggerà questo post mi risponde che:

In Italia non c”è molta gente che pratica il windsurf perchè tutti pensano che sia uno sport complicato, invece non è difficile imparare, vorrei che la gente lo sapesse, un po” è come andare in bicicletta: quando hai imparato non ti scordi più come si fa. Anche per questo vorrei inviatare tutti coloro che sono interessati a provare questo bellissimo sport!

Sebbene Malte sia concentratissimo durante le gare, allenarsi per lui è anche un modo in cui rilassare la mente: ama scivolare sopra le onde e seguire il vento, ormai la tavola e il mare fanno parte di lui:

Quello che amo di più del windsurf è trovarmi solo, immerso nella natura, si va avanti senza l”ausilio di alcun motore, ma con la sola forza del vento.

Tags: , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply