La romantica caletta di Madonna delle Grazie

Parte sinistra di Madonna delle Grazie

Parte sinistra di Madonna delle Grazie ( foto di F.Mazzei)

Gli amanti della natura non possono che lasciarsi catturare delle spiagge di Capoliveri, dove l’acqua azzurra e cristallina riflette il colore verde della vegetazione, dando vita ad un spettacolo per gli occhi e per il cuore.

Una delle calette più piccole e graziose presenti nel Comune di Capoliveri è Madonna delle Grazie, dove la sabbia si mischia alla ghiaia, mentre gli scogli ai margini della spiaggia ed un fondale ricco di rocce la rendono perfetta per lo snorkeling.

Madonna delle Grazie ( foto di F.Mazzei)

Madonna delle Grazie ( foto di F.Mazzei)

Questa spiaggia è adatta a tutti coloro che cercano un ambiente intimo e raccolto: non vi sono stabilimenti con ombrelloni o lettini da noleggiare, Madonna delle Grazie è completamente libera.

Vi è comunque un bar ristorante ed un centro diving, è possibile fare immersioni, prenotare gite in barca, escursioni snorkeling, andare a scuola di sub e tutti coloro che non si sono mai immersi possono persino provare l”esperienza affascinante del battesimo del mare, il tutto all’insegna della natura in una caletta davvero romantica.

Dettaglio di Madonna delle Grazie

Dettaglio di Madonna delle Grazie ( foto di F.Mazzei)

Per arrivare a Madonna delle Grazie in auto dal Comune di Capoliveri si imbocca Viale Australia e si prosegue dritto su Località Salici, poi si svolta a destra e si imbocca Via Vittorio Veneto, si prosegue svoltando a sinistra in Località San Rocco e si prende la prima a sinistra in corrispondenza di Via della Madonna.

I posti auto sono gratuiti ma sono pochi, per questo conviene arrivare presto oppure servirsi del servizio navetta marebus nei mesi estivi.

Dal parcheggio alla spiaggia vi è una discesa e poi degli scalini, ma non sono ripidi e, per la maggior parte del percorso, risultano ombreggiati.

Tags: , , , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply