Premio Elba Arte Donna 2013

Ripassando per Capoliveri (Foto di C.Colnago)

Ripassando per Capoliveri (Foto di C.Colnago)

Oggi vi parliamo del premio “Elba Arte Donna”, arrivato quest’anno alla sua IV° edizione.

Il premio è organizzato dal Comune di Portoferraio, nello specifico dall’Assessorato alle Pari Opportunità, ed è rivolto a tutte le donne dell’isola d’Elba.

Il tema scelto per questa edizione è “La Parola è Donna” con il quale si vuol promuovere e valorizzare l’arte femminile nel territorio elbano in occasione della Festa della Donna.

Quest’anno il Premio Arte Donna é dedicato alla memoria di Milena Briano, una grande donna prematuramente scomparsa, che come assessore alla Cultura di Capoliveri è stata sempre molto attiva, lasciando un segno forte e indelebile nella comunità locale.

Per ovvie ragioni condividiamo con tutti voi l’iniziativa del Comune di Portoferraio e invitiamo tutte le donne capoliveresi a partecipare attivamente anche solo facendo da passaparola per coloro che non conoscessero il premio.

Una sezione speciale è prevista per le scuole.

Riportiamo sotto alcune informazioni sul regolamento, ricordando che la scadenza per la partecipazione è fissata al 4 marzo 2013 dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Le opere possono appartenere a una delle seguenti sezioni:

Poesia: dovranno avere lunghezza massima 36 versi;

Racconti: dovranno avere lunghezza massima di una cartella (30 righe/60 battute)
Tutti gli elaborati saranno esposti al pubblico il giorno 09 marzo 2013 in occasione della festa della Donna 2013 al Centro Culturale De Laugier di Portoferraio.

Una giuria di esperte premierà le migliori opere di ogni sezione che saranno premiate con un attestato di partecipazione.

Opera a Capoliveri (Foto via motoxdue.altervista.org)

Opera a Capoliveri (Foto via motoxdue.altervista.org)

Per iscriversi è necessario compilare l’apposita scheda di adesione e consegnarla insieme all’opera.

Nella scheda verrà chiesta l’autorizzazione all’utilizzo dei dati per aggiornare il censimento delle donne artiste elbane. In caso di minore età è obbligatorio inviare in aggiunta alla scheda una lettera di autorizzazione firmata da un genitore.

Le schede sono scaricabili dal sito dell’Informagiovani di Portoferraio,o possono essere ritirate presso l’Informagiovani di Portoferraio e presso il centralino del Comune di Portoferraio

L’iscrizione è completamente gratuita.

Il regolamento non pone limiti di nazionalità e di età, l’importante è partecipare.

Per maggiori informazioni:

Informagiovani tel 0565/937277
ig@comune.portoferraio.li.it
www.igportoferraio.it

Tags: , , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply