La spiaggia di Naregno

Spiaggia di Naregno

Spiaggia di Naregno (foto di F.Mazzei)

Naregno si trova all’interno di una baia, esposta ed est, ed immersa nella vegetazione. Da qui è possibile avvistare le due fortezze spagnole

di Forte Longone e Forte Focardo.

Uno degli accessi in spiaggia

Uno degli accessi in spiaggia (foto di F.Mazzei)

L”ampia spiaggia è prevalentemente di sabbia coloro ocra, ma vi sono anche dei ciottoli; l’ingresso è pratico e accessibile anche ai portatori di handicap, in quanto non vi sono scalini, l’arenile è preceduto da un comodissimo viale piastrellato per tutta la sua lunghezza.

Viale a Naregno

Viale a Naregno (foto di F.Mazzei)

Percorrendo il viale, troviamo alla nostra destra delle panchine, dove ammirare best online casino il mare e rilassarsi, e, alla nostra sinistra, una enorme quantità di strutture turistiche: hotel, bar, ristoranti, pizzerie ed il Centro Velico della nostra amica Silvia dove è possibile seguire corsi di vela, windsurf, catamarano, provare le immersioni guidate, lo snorkeling e il battesimo subacqueo; L”offerta di servizi comprende anche il noleggio bike, scooter, gommoni e kayak.

Oltre a Silvia, abbiamo altri due amici qui: Elisabetta e suo marito Claudio che, con la motonave Cristincardo, salpano da Naregno e portano in giro i turisti intorno al promontorio Calamita; caratteristica l”escursione del sabato mattina nella quale accompagnano i loro ospiti al mercato, mentre la sera collegano Porto Azzurro a Naregno, un po’ come un taxi sul livello del mare.

Questa spiaggia è particolarmente adatta alle famiglie con bambini: vi sono molti stabilimenti dove è possibile affittare lettini e ombrelloni, prendere il pedalò, farsi la doccia e far giocare i propri figli nei numerosi e coloratissimi giochi posizionati sull’arenile.

Giochi sulla spiaggia di Naregno

Giochi sulla spiaggia di Naregno (foto di F.Mazzei)

Vista la lunghezza della spiaggia, e il panorama offerto, non è raro vedere turisti che passeggiano sulla battigia, godendosi la rilassante sensazione che si ha quando si posano i piedi nudi sulla morbida sabbia baciata dalle piccole e calde onde della battigia.

Per raggiungere Naregno potete utilizzare il servizio marebusdel comune o se preferite venire in auto, procedendo dal Comune di Capoliveri verso nord, svoltando a destra in direzione Via Ciro Menotti e seguendo i cartelli con l’indicazione “Naregno” .

Spiaggia di Naregno

Spiaggia di Naregno (foto di F.Mazzei)

Una volta giunti a destinazione potrete posteggiare gratuitamente l’auto sul ciglio della strada (vi è il cartello stradale) e scendere in spiaggia a piedi; vi comunque è un parcheggio ombreggiato a pagamento a qualche metro dal viale.

Inserisci QUI le tue coordinate per raggiungere Naregno.

Tags: , , , , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply