Legend Cup Capoliveri 2014, un po’ di anticipazioni

Anche questa primavera la Mountain Bike sarà protagonista a Capoliveri in occasione della V edizione della Capoliveri Legend Cup.

Quest’anno sarà un’edizione veramente speciale in quanto si festeggerà il ventennale dell’edizione 1994 della Coppa del Mondo di MTB organizzata qui a Capoliveri proprio dall’Asd Capoliveri Bike Park.

Ci siamo incontrati con Giacomo che ci ha svelato alcune novità.

Giacomo Cardenti in azione (Foto www.capoliverilegendcup.it)

Giacomo Cardenti in azione (Foto www.capoliverilegendcup.it)

Quest’anno il tracciato è stato modificato proprio in ricordo della gara di Coppa del Mondo, rendendo il percorso più lungo, ma un po’ più morbido

Il dislivello è rimasto comunque molto importante , da zero su livello del mare a circa 2050 m di altitudine, mentre l’inclusione della “Valle di Fosco” è proprio in onore della tratta del 1994.

Nei suoi 62 Km, la gara della domenica prevede ben 4 passaggi in paese, da segnalare il tratto di via Pietra Gori e il finale che si snoda tra i vicoli del rione Fosso.

La manifestazione si svolgerà nei giorni 16-17-18 maggio un occasione importante per dare la possibilità ai partecipanti di godersi anche qualche giorno la nostra isola e di portare con se famiglia e amici.

Il paradiso della bike (Foto Capoliveri Bike Park)

Il paradiso della bike (Foto Capoliveri Bike Park)

Giacomo mi svela una piacevole sorpresa: Alberto Limatore, il campione del mondo e più volte anche campione italiano di Bike Trial, sarà ospite della manifestazione e si esibirà con uno spettacolo già nella serata di venerdì per il pubblico capoliverese.

La Capoliveri Legend Cup sarà preceduta come al solito il venerdì dall’ormai conosciutissima Chiassi Cup.

I ragazzo si allenano sul percorso (Foto www.capoliverilegend.cup)

I ragazzo si allenano sul percorso (Foto www.capoliverilegend.cup)

La festa continuerà in piazza tra buona musica e tanto divertimento.

Su www.capoliverilegendcup.it potrete trovare tutte le informazioni utili sul percorso, gli eventi sul territorio e le convenzioni per il trasporto e l’alloggio.

Tags: , , , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply