Le Piccole ore: un music pub accogliente e decisamente social

Le Piccole Ore è un posto unico all’isola d’Elba.

Aperto tutto l’anno, riserva un’atmosfera calda e conviviale che attrae i giovani dell’isola dal secondo pomeriggio… fino a tarda notte.

È un vero pub, la cui fortuna, va subito detto, si deve in massima parte alla cura e alla simpatia di Alessandro Vitali.

Lasciatasi alle spalle ormai da alcuni anni la frenetica vita milanese, Alessandro è l’anima ispiratrice di questo locale, molto noto.

Alessandro Vitali (Foto Claudia Lanzoni)

Alessandro Vitali (Foto Claudia Lanzoni)

La sua garbata allegria e la competenza acquisita in precedenti esperienze lavorative sono un po’ gli ingredienti segreti che hanno decretato la fortuna di questo locale, conosciuto e amato dai giovani, non solo elbani, che qui trovano una vasta scelta di drink e birre selezionate, ma anche eccellente musica acustica live, soprattutto durante le lunghe sere d’estate.

Alessandro ci racconta le tappe che lo hanno portato alla scelta di lasciare la città per fare base a Capoliveri.

Una storia che si intreccia con quella di tanti che come lui hanno chiuso con uno stile di vita per abbracciarne con decisione uno nuovo, per riappropriarsi dei propri valori, portando con sé la propria competenza e professionalità nella società locale.

Noi qui ci siamo venuti ben prima del periodo estivo, per provare l’atmosfera del fuori stagione e siamo rimasti stupiti dalla qualità e dalla generosità dell’offerta di finger food che viene dispiegata nel corso dell’happy hour del week end.

Nel locale, insieme a noi abbiamo trovato un gruppo di ospiti di lingua tedesca, che da veri intenditori sanno sempre dove rilassarsi sorseggiando una birra di qualità, nei mesi in cui l’isola dischiude la sua natura più autentica.

Finger food (Foto Claudia Lanzoni)

Finger food (Foto Claudia Lanzoni)

Le Piccole Ore è un luogo dove si mescolano persone, storie ed emozioni.

Sorseggiando un long drink semplicemente ottimo ci siamo dunque lasciati andare a lunghe chiacchiere e sorrisi.

Un bancone accogliente (Foto Claudia Lanzoni)

Un bancone accogliente (Foto Claudia Lanzoni)

Questo è un po’ lo spirito del luogo: seduti in comodi divani vicino al classico fireplace o appoggiati al lungo bancone in legno da saloon, tra uno spuntino e una bevuta, è facile intessere amicizie e racconti.

Tags: , , , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply