Capoliveri finalista del Premio Smart Commmunities Smau Milano 2014

Con grande piacere vi comunichiamo che il Comune di Capoliveri è fra i finalisti del Premio Smart Communities di Smau Milano 2014.

La principale fiera italiana dedicata all’Information & Communications Technology, ha scelto il comune di Capoliveri fra i soggetti che accederanno alla finale per aggiudicarsi l’ambito riconoscimento che viene assegnato a coloro i quali si distinguono nel campo dell’informazione e della comunicazione attraverso l’uso delle nuove tecnologie.

Cielo terso a Capoliveri (Foto di F.Bollati)

Cielo terso a Capoliveri (Foto di F.Bollati)

Non è la prima volta che l’attività di comunicazione online del Comune di Capoliveri è riconosciuta sulla stampa nazionale; ecco un articolo di sintesi di un paese al passo dei tempi.

Capoliveri aveva deciso di aderire alla selezione rispondendo all’invito giunto pochi mesi fa dall’organizzazione di Smau 2014.

Il segretario generale del comune di Capoliveri, dott.ssa Antonella Rossi aveva inviato il progetto di comunicazione/informazione attuato in questo anni dall’Amministrazione comunale ed improntato in particolar modo all’uso di social network, blog dedicati alla conoscenza del territorio di Capoliveri e dell’Isola d’Elba ed alla attivazione della nuovissima App gratuita Visitcapoliveri.

Classifica dei tweet (Foto via La Repubblica)

Classifica dei tweet (Foto via La Repubblica)

Così, pochi giorni fa, è giunta al Comune di Capoliveri la gradita notizia della selezione per il Premio Smart Communities di Smau 2014, una fiera dedicata alle nuove tecnologie che da quarant’anni è impegnata in questo settore.

Il 22 ottobre a Fieramilanocity la cerimonia di premiazione con autorità locali e nazionali e l’intervista esclusiva ai giornalisti di radio 24 e Triwù.

Tags: , , ,

No comments yet.

Leave a Reply