A Capoliveri presto il canile per gli amici a quattro zampe

10175959_10202915550393348_8491566135732033308_n

 

Il comune di Capoliveri a lavoro per la realizzazione dell’atteso canile – gattile che sarà di servizio all’intera comunità dell’Isola d’Elba.
L’opera si farà e questo, soprattutto, grazie  all’importante contributo messo a disposizione da parte della Fondazione tedesca “Bastet Stiftung Hamburg”, per far fronte all’emergenza randagismo e offrire assistenza agli animali in difficoltà

Con 600.000 euro, la Fondazione tedesca mette così a disposizione del Comune di Capoliveri la somma che sarà investita per òla realizzazione del progetto.

Una  struttura di accoglienza per cani e gatti all’Isola d’Elba, che servirà ad ospitare gli amici a quattro zampe senza tetto, in cerca di famiglia e bisognosi di cure veterinarie, ma anche per intervenire sul contenimento della proliferazione della popolazione felina sul territorio elbano.

E non poteva essere diversamente visto che la stessa Fondazione Bastet già dal suo nome, ispirato all’antichissima dea – gatta di culto egizio (Bastet appunto) ha come obiettivo la cura e la tutela del mondo animale.

“Come già avevamo preannunciato qualche tempo fa – commenta il sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti –  ci stiamo avviando verso la realizzazione di quest’opera che costituisce un servizio essenziale sulla nostra isola da troppo tempo assente.

Dobbiamo dire grazie alla  Fondazione Bastet – prosegue Ruggero Barbetti – soprattutto in questi momenti così complessi che mettono a dura prova anche gli equilibri della pubblica amministrazione, decide di adoperarsi per il bene collettivo senza nulla avere in cambio se non la buona riuscita dell’iniziativa. Presto verrà convocata un’apposita riunione tra tutte le Amministrazioni comunali dell’isola al fine di prendere le necessarie decisioni per condividere il progetto. Alla Bastet Stiftung Hamburg va il nostro grazie e quello di tutta l’Elba. Noi, come Comune, siamo già al lavoro per concretizzare la convenzione per la realizzazione di quest’importante opera pubblica che sarà a servizio di tutta la comunità”.

Tags: ,

No comments yet.

Leave a Reply