Capoliveri a Linea Verde domenica 1 maggio

 

 

Capoliveri ancora una volta protagonista sulla Tv nazionale.

Martedì 12 aprile la storica piazza capoliverese, affacciata sul mare blu dell’Arcipelago Toscano, racchiusa in una cornice di tetti e balconi che raccontano la storia di un paese, ha accolto la troupe televisiva della trasmissione di Rai Uno Linea Verde.

Sulla “pensilina” capoliverese, Daniela Ferolla, ex Miss Italia, oggi  giornalista e presentatrice della tv nazionale, ha condotto la puntata che andrà in onda domenica 1 maggio a partire dalle 12,20 sul primo canale Rai. Con lei sul palco naturale di Capoliveri, lo chef elbano Alvaro Claudi, l’ideatore del marchio Elba Magna Gabriele Messina e tanti figuranti che anno raccontato con la loro presenza la storia e la tradizione agricola  e mineraria dell’Isola d’Elba.

13012693_1106585846029183_3014507101600503097_n

Si è parlato di cucina di mare e di terra, degli antichi dolci elbani, del polpo lesso e dello stoccafisso, della Sportella, della Schiaccia Briaca e del Corollo e a fare da sfondo c’erano le note della Romanza del Cavatore…

Fra sapori, colori, musica e profumi di primavera l’Elba è tornata protagonista del piccolo schermo e quel che è certo è che ancora una volta la piazza di Capoliveri non ha deluso le aspettative.

 

Tags: ,

No comments yet.

Leave a Reply