Il 28 luglio a Capoliveri è “Festa del Pesce Povero”, per riscoprire i sapori di una volta

 

Torna anche quest’anno l’appuntamento imperdibile con la festa del Pesce Povero di Capoliveri. Domani, giovedì 28 luglio, il cuore del centro storico capoliverese ospiterà l’attesa manifestazione dedicata al gusto e alla tradizione enogastronomica locale.

 

La Festa del pesce Povero è appuntamento fisso di chi vuol riscoprire sapori autentici della cucina elbana e occasione in cui il paese, insieme ai tanti visitatori, si riunisce nella piazza per assaporare le ricette meno conosciute e dove chef locali si impegnano nel reinterpretare il buongusto di tempi passati con la migliore gastronomia del territorio.

13010755_1025471420839443_1021393230405126395_n

 

Una manifestazione che pone al centro la valorizzazione delle ricette tipiche della cucina capoliverese attraverso la riscoperta del pesce “povero” e occasione per creare informazione positiva sull’alto valore nutrizionale di questo pescato  che vede fra i suoi protagonisti sardine, sgombri, acciughe, e molte altre qualità di pesce considerato “minore”, ma che al contrario costituiscono alimento sano e completo oltre che versatile, capace di dar vita ad infiniti impieghi e combinazioni di sapori in cucina.

 

L’atmosfera della “Festa del pesce povero” è quella “unica” di Capoliveri con i suoi scorci, le sue luci e i colori, ancor più intensi nelle notti d’estate.

 

La serata sarà allietata da tanta buona musica. L’apertura degli stand è prevista per le 20,00. Fra i piatti che saranno proposti ci saranno polpo lesso, frittura di pesce e tante altre prelibatezze della cucina tipica elbana per riscoprire i veri sapori di una volta.

Tags: ,

No comments yet.

Leave a Reply