“A Natale tutto è magico!”

“A Natale è tutto magico!” E se lo dice Emma è vero. Lei, piccola alunna della Scuola Materna Statale di Capoliveri sa bene, come tutti i suoi compagni, che il Natale è il momento dell’attesa, delle luci, dei colori, dei regali, dei sentimenti veri ed autentici perché l’ha potuto vivere nella sua tenera età già tante volte con grande intensità.

 

L’ha scoperto giorno dopo giorno anche quest’anno nell’amorevole realizzazione dei piccoli doni per i suoi genitori, fatti con cura con l’aiuto delle sue maestre, ed anche nella preparazione dell’originale spettacolo natalizio andato in scena pochi giorni fa al Cinema Teatro Flamingo dal titolo “In viaggio con Bartolo verso l’Isola di Natale” in cui il protagonista “Bartolo Salvatore navigatore” ha colto l’occasione del Natale per visitare l’isola dove si prepara la grande festa di Natale e dove Babbo Natale si sta organizzando per portare doni a tutti i bambini buoni.

I bambini della scuola materna a Teatro

E’ una piccola grande famiglia quella dell’asilo di Capoliveri dove Rossana e Lorella, le infaticabili insegnanti, con l’aiuto delle indispensabili collaboratrici Assunta e Manuela ogni giorno vivono l’esperienza di un lavoro intenso a contatto con 28 bambini di età diverse che vanno dai 3 ai 5 anni.

 

E proprio loro i ventotto alunni della scuola materna sono stati i veri protagonisti dello spettacolo al Flamingo dedicato al Natale: uno spettacolo che ha coinvolto anche nonni, genitori ed esperti che hanno voluto dare il loro contributo per partecipare attivamente ai tanti momenti di condivisione organizzati in questi giorni da tutta la comunità scolastica capoliverese.

“Sora Natalia” e “Sora Natalina”

A salire sul palco insieme ai bambini c’erano Daniele Mariliani (Bartolo), Santuzza Guglielmi (Sora Natalia), Ilona Croci (Sora Natalina) e a guidare i piccoli l’esperto di psicomotricità Francesca Vidonis e le maestre Lorella Cecolini e Rossana Sardi.

 

E tutto è stato ancora più magico, proprio come negli occhi dei bambini.

 

 

Tags: ,

No comments yet.

Leave a Reply