“Truffa col morto”, a teatro col vernacolo per una buona causa

Un grande successo di pubblico, sia per l’anteprima che in occasione della prima serata in scena lunedì 3 aprile al Cinema Teatro Flamingo, hanno convinto gli organizzatori a prevedere altri due appuntamenti a teatro per le serate di martedì 4 e mercoledì 5 aprile.

 

Parliamo dell’esilarante nuova commedia portata in scena dall’infaticabile gruppo teatrale capoliverese “Capoliveri Caput Mundi” e dal titolo “Truffa col Morto” che tanti consensi sta registrando in questo giorni.

 

Lo spettacolo è completamente nuovo ed è caratterizzato come sempre da usi e vernacolo capoliveresi che lo rendono unico e imperdibile. Al centro della vicenda teatrale il dolore, il pianto, ma anche gli imprevisti e i colpi di scena legati all’improvvisa scomparsa di un “paesano” dell’antico borgo capoliverese e una truffa legata forse a questa morte improvvisa…..Cosa accadrà lo sapremo solo andando a teatro.

Sul palco ci saranno Tita (Ilona Croci), Peppino (Lorenzo Puccini) Franco (Romano Giacomelli), Diomira (Angelica Giacomelli), Argentina (Nicoletta Sardi), Mariuccia (Santuzza Giglielmi), Don Carlo (Carlo Camiletti), Tristano (Alberto Baldetti), Agente (Dalila Casu) Assuntina (Paola Scappini)

 

L’incasso dello spettacolo realizzato in collaborazione con l’associazione culturale artistica MaggyArt verrà devoluto alle popolazioni terremotate e per il restauro dell’antico organo a canne (1738) del Santuario della Madonna delle Grazie.

Tags: , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply