Capoliveri, eventi di primavera al via fra gusto, sport e natura

E’ arrivata la primavera e Capoliveri si prepara, come ogni anno, per accogliere gli eventi della stagione turistica 2017 che avranno inizio già a partire dal mese di aprile.

 

In arrivo il prossimo sabato 22 un atteso ritorno: appuntamento, infatti, con Street Good, festival del cibo di strada, che dopo il successo di dicembre in piazza a Capoliveri, tornerà per l’edizione di primavera, ancor più gustoso, con più stand ed una kermesse di quattro giorni che si concluderà martedì 25 aprile.

 

La piazza di Capoliveri

Ci saranno prelibati piatti a base di carni toscane e dal sapore del “mare nostrum”, gli sfiziosi panzerotti e i panini della tradizione, ma anche gustose pietanze a base di verdure e frutta di stagione, senza dimenticare dolci e golosità per tutti i palati.

 

 

Street Good sarà aperto dalla mattina fino alla sera e ci saranno musica, giochi e animazione per i più piccoli in un susseguirsi di sapori, relax e divertimento che rendono questo appuntamento davvero da non perdere.

Street Good

 

In contemporanea gli sportivissimi non rimarranno delusi dal ritorno, nella sua seconda edizione, del Triathlon Cross – Capoliveri (http://www.irontour.it/mtb/it/home/) unico evento di a Thriatlon Off Road a Tappe, presentato in Europa che ha scelto l’Elba ed in particolare il versante di Capoliveri quale location ideale per ospitare la triplice disciplina off-road.  Dal 22 al 25 aprile.

 

 

Si prosegue con gli appuntamenti fra natura e gusto il 30 aprile con l’inimitabile Magnalonga, lungo l’antica via delle miniere. In bicicletta o a piedi si va alla scoperta dell’affascinante promontorio del Calamita e all’ ora di pranzo prelibatezze per tutti nei pressi del sito minerario della Miniera del Ginevro fra il verde della macchia mediterranea e l’azzurro del mare dell’Elba. (Info Caput Liberum 393-9059583; Pro Loco Capoliveri 339.3307145) .

 

Le Miniere di Capoliveri – foto F. Boreali

Ancora eventi sportivi in questa primavera 2017 caratterizzeranno Capoliveri.

 

 

Il 14 maggio sarà infatti la volta dell’attesissima Capoliveri Legend Cup, una delle gare più prestigiose di Mountain Bike, un evento sportivo di livello internazionale che giunge quest’anno alla sua VIII Edizione.

 

Atleti in corsa

Pubblicizzato sulle più prestigiose riviste di settore e recentemente approdato in tv nella trasmissione MTV Granfondo del canale Nuvola 61 del Digitale Terrestre, grazie ad un’emozionante video realizzato da Alcamedia che racconta la gara e le bellezze dell’Elba e di Capoliveri, la Legend Cup è un evento unico che muove ogni anno migliaia di persone.

 

 

Il programma prevede una tre giorni con inizio il 12 maggio con la “Chiassi Cup” XC Eliminator – Memorial Costantino Torta, avvincente short race  con eliminatoria, a batterie lungo i chiassi (i vicoli) e le scalinate di Capoliveri. Il 13 maggio si prosegue con “Bike and Family”; il 14 maggio l’attesissima Legend Cup. (http://www.capoliverilegendcup.it/)

Capoliveri Legend Cup

 

Concluderà il mese di maggio un altro avvincente appuntamento sportivo: parliamo dell’Iron Tour Italy una grande sfida per campioni poliedrici che coinvolgerà tutta l’Elba dal 27 al 31 maggio. A Capoliveri le date sono quelle del 29 e del 31 maggio con tre impegnative prove di nuoto, run e bike nella prima tappa fra e Lacona e Capoliveri ed altrettante nella seconda tappa fra Capoliveri e Naregno. Tutte le info su: http://www.irontour.it/it/homeit/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags: ,

No comments yet.

Leave a Reply