Un albero è vita!

Cinque nuovi alberi sono presenti da qualche giorno a Capoliveri.

Tutto merito dei ragazzi capoliveresi di Elba Green Laboratory che grazie al sostegno del Comune di Capoliveri hanno potuto dare il loro contributo alla difesa dell’ambiente in occasione della Giornata nazionale degli Alberi che si celebra ogni anno il 21 novembre.

Istituita nel 2013 con la legge n. 10 del Ministero dell’Ambiente, questa particolare giornata dedicata al clima e alla tutela ambientale, porta in sé il messaggio che un albero è vita e che – come ha sottolineato il Ministro Sergio Costa – “Dobbiamo essere in grado di dare qualcosa alla Terra se vogliamo che la Terra continui a darci la vita”.

Ogni albero in più sul nostro pianeta è, dunque, speranza per il futuro della Terra e recependo totalmente questo messaggio, Comune di Capoliveri e associazione Elba Green Laboratory hanno deciso di essere parte attiva nella azioni in favore dell’ambiente.

“Insieme con i bambini della nostra associazione – spiegano i fondatori di Elba Green Laboratory – abbiamo piantato cinque nuovi alberi in prossimità del polo scolastico di Loc. San Rocco, uno dei luoghi urbani che rientrano nel progetto di riqualificazione del nostro territorio “Sette su Sette” approvato dal Comune di Capoliveri lo scorso anno e che ci ha visti impegnati in numerose azioni per il nostro paese.

Con la piantumazione degli alberi insieme ai bambini,  abbiamo voluto dare un segno tangibile di come sia possibile aiutare l’ambiente con gesti concreti. Un’azione per Capoliveri e per il clima mondiale nello spirito vero che la Giornata Nazionale degli Alberi ha voluto lanciare, sopratutto nei confronti delle nuove generazioni, per un futuro migliore”.

E anche questa volta Capoliveri c’è!

Tags: , , ,

No comments yet.

Leave a Reply