Janette una Cake Designer a Lacona

Torta di Janette (Foto di C.Colnago)

Torta di Janette (Foto di C.Colnago)

Chissà perché nell’immaginario collettivo ciò che è bello non può essere anche necessariamente buono?

Ad essere sincera all’inizio ero un po’ scettica anche io…. mi dicevo “ bella e buona… hummm … non è possibile” … poi ho incontrato Jeanette, il suo sorriso e la sua risata erano il preludio di qualcosa di davvero speciale.

Jeanette fa parte di un gruppo di “artiste”, come credo sia giusto definirle, con la passione per la pasticceria, tanto buon gusto e creatività da far invidia a molti illustri esperti.

Lei viene dal settore dell’oreficeria ed è abituata a maneggiare piccoli pezzi e a trasformarli in veri gioielli; questa passione l’ha portata ad usare la tecnica, e il gusto per le cose belle, anche nella creazione di meravigliose torte.

Le Cake Designer sono perlopiù di Lacona e dintorni ed hanno deliziato in passato gli occhi e il palato durante alcune feste proposte nell’ambito degli eventi organizzati degli imprenditori laconesi.

Particolare torta (Foto di C.Colnago)

Particolare torta (Foto di C.Colnago)

Lavorano con la glassa e cesellano con strumenti piccoli e raffinati per ornare minuziosamente i dolci che all’interno nascondono cuori di pan di spagna e crema, freschi e gustosi, bellissimi e tutti diversi.

Dalle loro mani nascono farfalle, foglie e fiori, cavallucci marini, conchiglie, pesci, animaletti e personaggi veri o inventati.

Tutto ciò che la fantasia può suggerire, tutti oggetti in miniatura tutti da assaggiare dopo averli ben osservati.

Particolare Cake Design (Foto di C.Colnago)

Particolare Cake Design (Foto di C.Colnago)

Le torte affascinano i bambini, ed in genere è così che si inizia, per far felice i figli o i nipotini.

Ho fatto pressione affinché il gruppo si riunisca presto per qualche evento speciale che ci darà modo di assaggiare e immortalare tutte le dolci sculture!

Seguiteci e scoprirete interessanti novità su questo team di dolcissime artiste!

Tags: , , , , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply