RiciclArte per bambini, un laboratorio artistico nel rispetto dell’ambiente

Bimbo con forbici (Foto via equazioni.org)

Bimbo con forbici (Foto via equazioni.org)

Insegnare ai nostri bambini il rispetto dell’ambiente tramite l’educazione artistica.

Stiamo parlando del progetto “RiciclArte: laboratorio artistico dedicato all’educazione ambientale”, in partenza sabato 19 Gennaio.

Il corso, che si svolgerà a Capoliveri, è un vero e proprio laboratorio didattico riservato ai bambini che abitano nel Comune di Capoliveri.

Promosso dall’Amministrazione comunale di Capoliveri, grazie alla collaborazione tra il vice sindaco Andrea Gelsi e l’Associazione onlus Arte Elba, il corso si svilupperà nell’arco di n. 8 incontri a partire da Sabato 19 Gennaio 2013 alle ore 16.00.

Durante le giornate ai bambini verrà mostrato, ed insegnato, il riutilizzo in chiave artistica di materiali  provenienti dal centro di raccolta smistamento rifiuti ingombranti.

L’obiettivo del corso è sensibilizzare sin da piccoli i nostri ragazzi alle buone pratiche di educazione e rispetto dell’ambiente.

L’utilizzo in chiave creativa/artistica di oggetti stimola notevolmente la fantasia dei più piccoli.

Se poi con le proprie mani e gli oggetti riciclati sapessimo fare oggetti del genere (vedi sotto) faremmo anche una gran bella figura con  i nostri amici.

Il gufo Gepi di Mati Fabrizzi (Foto di C.Colnago)

Il gufo Gepi di Mati Fabrizzi (Foto di C.Colnago)

I laboratori, gratuiti, sono rivolti ai bambini residenti a Capoliveri delle scuole primarie e secondarie di primo grado ed avranno luogo presso la sala denominata l’Aquilone in Via Tito Speri a Capoliveri.

Le attività sono organizzate dall’Associazione “ArteElba” tramite la presidente Francesca Groppelli e la storica dell’Arte Alice Betti.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi all’Associazione “ArteElba” 0565/930730 o 0565/91889

Vi è la possibilità di avere informazioni anche scrivendo una mail a  prassede02@alice.it o ass.arteelba@gmail.com

Fate partecipare i vostri bimbi!

Tags: , , , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply