Un Premio letterario internazionale per la Festa del Cavatore

Festa del Cavatore edizione passate (Foto di Comune di Capoliveri)

Festa del Cavatore edizione passate (Foto di Comune di Capoliveri)

In occasione della Festa del Cavatore di Capoliveri, che quest’anno si svolgerà nei gironi 31 maggio, 1-2 giugno, è organizzata la prima edizione del Premio letterario internazionale.

L’iniziativa, promossa da Persephone Edizioni con il patrocinio del Comune di Capoliveri e la collaborazione dell’Associazione Banda Musicale Giuseppe Verdi, si propone di proseguire nell’opera di coinvolgimento e di sensibilizzazione dei cittadini, verso il patrimonio storico e culturale delle miniere del ferro capoliveresi e di far conoscere il comprensorio minerario del Calamita, mettendo in evidenza le sue potenzialità culturali, attrattive dal punto di vista turistico.

Il progetto prevede inoltre di offrire occasioni per la pubblicazione di ricerche e raccolte di testimonianze, di nuovi punti di vista artistici e di fonti meritevoli di valorizzazione.

Il Premio è riservato al racconto inedito in lingua italiana che abbia come soggetto principale, scenario e ambientazione, il complesso minerario (Cava del Vallone e miniera del Ginevro).

Ecco alcune informazioni essenziali per l’iscrizione: La lunghezza massima dell’elaborato potrà essere di 15 cartelle dattiloscritte, la minima di 6 cartelle, redatte con carattere Times New Roman, 12 pt, e interlinea singola.

Per cartella s’intende un foglio A4 (cm 21×29.7), 60 battute per riga, 30 righe per pagina.

Il Concorso avrà inizio il 28 febbraio 2013 e si concluderà il 28 aprile 2013.

Festa del Cavatore Capoliveri (Foto di Comune Capoliveri)

Festa del Cavatore Capoliveri (Foto di Comune Capoliveri)

Al Concorso possono partecipare tutti gli autori italiani e stranieri.

Ogni autore, pena l’esclusione, può partecipare con una sola opera.

I Racconti dovranno pervenire entro e non oltre il 28 aprile 2013 all’indirizzo mail persephonedizioni@libero.it con il testo in formato .doc o .txt compatibile.

Per oggetto la dicitura Concorso Letteraio “Il Tizzone Ardente”.

Una scheda di adesione in formato word o pdf – nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, indirizzo di domicilio (se diverso dal precedente), recapito telefonico ed eventuale indirizzo di posta elettronica.

– riassunto – abstract – del racconto;

– brevi note sul curriculum dell’autrice/autore;

-Ricevuta di versamento bancario riportante nella causale tassa d’iscrizione, spese di segreteria di €20,00 sul Conto corrente bancario intestato alla Persephone Edizioni di Ballerini Aurora

Per info maggiori:

Email:  mail persephonedizioni@libero.it 

Numero di telefono: 334/2731323

Tags: , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply