A Capoliveri è tempo di Rally Elba Storico

Un momento della gara Rally Elba Storico XXIV (Foto F.Dellea)

Un momento della gara Rally Elba Storico XXIV (Foto F.Dellea)

Anche quest’anno Capoliveri sarà il centro nevralgico delle roboanti gare tra auto storiche che faranno impazzire gli appassionati di rally arroccati su gli stretti tornanti elbani e le affollate vie cittadine.

La manifestazione è molto sentita dagli organizzatori isolani e il successo di pubblico che ogni anno riscuotono le gare è il risultato del gran lavoro svolto e della passione per questo sport.

Al Rally Elba Storico – Trofeo Locman Italy, arrivato alla sua XXV edizione, possono partecipare le vetture costruite fino all’anno 1985, mentre alla XXVI edizione dell’Elba Graffiti – Trofeo Locman Italy, la manifestazione motoristica che da tradizione affianca il Rally Elba storico, possono accedere le vetture costruite fino all’anno 1981.

Quest’anno gran successo di adesioni per la tre gironi di gare, che si svolgeranno nei giorni 19-21 settembre, con ben 119 equipaggi iscritti, 102 per il Rally e 17 per il Graffiti, annunciano gli organizzatori.

Ecco il programma gare:

Giovedì 19 settembre: partenza da Piazza Matteotti, Capoliveri, alle ore 20 con due prove speciali: la “Volterraio-Falconaia” e il circuito cittadino “Capoliveri” con l’ingresso delle auto in paese previsto per le 22:30.

Venerdì 20 settembre: qui entreranno in gara anche le auto del Graffiti, con partenza prevista per 8 e ritorno alle 17, dove gli equipaggi si sfideranno su sei prove: “Monte Giove-Falconaia”, “Monte Perone”, entrambe le prove previste due volte, “Due Colli” e “Monumento”.

Sabato 21 settembre, giornata di chiusura della manifestazione, partenza alle ore 8:30 e ritorno a Capoliveri per le ore 16.

Tre prove speciali “Volterraio”, “Padreterno-Falconaia” e “Poggio-La Pila” che verranno ripetute due volte.

Uscita dai tornanti (Foto F.Dellea)

Uscita dai tornanti (Foto F.Dellea)

Clicca QUI per vedere la cartina con le tappe: 

Per maggiori informazioni sulla tre giorni consultate il sito: www.rallyelbastorico.net

19-21 Settembre, appuntamento a Capoliveri e buon Rally a tutti!

Tags: , , , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply