Relax e pesce crudo per passione

Un luogo rilassante dove assaporare prodotti freschi provenienti tutti dall’isola d’Elba.

Da pochi mesi a Capoliveri Andrea Pancani ha realizzato il suo sogno: trasferirsi a vivere a Capoliveri tutto l’anno.

Come chef di cucina e responsabile food&beverage ho lavorato un po’ in tutta Italia, da Milano a Prato fino in Trentino. A Capoliveri sono venuto spesso in vacanza e me ne sono innamorato”

Andre a Capoliveri ha trovato anche l’amore legando definitivamente la sua passione con il nostro borgo arroccato con vista sul mare.

Andrea

Andrea

Con grande cura dei particolari ha arredato con tavoli tinteggiati a mano e cucina a vista il suo locale “Les Folies” dove tutte le sere prepara con estrema accuratezza piatti freschi e di grande qualità.

Una cucina ricercata dove utilizza solo prodotti a Km Zero scelti personalmente dai produttori locali come la pescheria Antonietta e gli ortofrutta della zona.

Crudo misto

Crudo misto

La sua produzione artigianale si concentra sul pesce crudo, in particolare taglio sashimi, utilizzando determinate tipologie di pesce a cui associa sapori originali come il tonno rosso elbano tostato in forno oppure crudo con tartare di mela rossa e ginger all’arancio.

Consiglia sempre di accompagnare i suoi piatti con un buon aleatico elbano e che dire dei cantuccini fatti a mano!

Oltre al pesce Andrea si diletta anche nella panificazione artigianale con la quale crea semplici panini da gustare con carpaccio d’arista e peperoni.

Heminguey

Heminguey

Il menù è un’opera d’arte creata da un artigiana di Prato: un rotolo di stoffa su cui sono indicati i piatti a scelta.

è un’idea che ho ripreso dai miei costanti viaggi all’estero, vidi una cosa simile a Parigi e ho deciso di replicare l’idea. Il merito è comunque dell’artigiana che ha usato tutta la sua creatività”

E non è finita qui, Andrea è un ottimo creatore di cocktail!

Andatelo a trovare e vi preparerà la caipirinha all’anguria oppure un mojito pestato ai fichi elbani!

Tags: , , ,

No comments yet.

Leave a Reply