1 Maggio a Capoliveri con la Magnalonga

Immergersi nella natura incontaminata del promontorio di Calamita, nella costa sud orientale dell’Isola d’Elba, assaporare i piatti tipici della tradizione locale, gustare l’aroma inconfondibile dei vini elbani, tutto questa è la Magnalonga.

Conoscete la Magnalonga? QUI potrai scoprirlo!

Sentiero della Vecchia Ferrovia, Capoliveri (Foto di A.Aprile)

Sentiero della Vecchia Ferrovia, Capoliveri (Foto di A.Aprile)

Il primo maggio la Pro Loco Capoliveri in collaborazione con il Comune di Capoliveri e la società Caput Liberum ripropone questo atteso appuntamento che da anni si svolge in uno dei luoghi più suggestivi dell’isola unendo insieme trekking, biking, natura ed enogastronomia.

La Magnalonga, è una camminata sulla storica strada dei minatori che da piazza del Cavatore conduce sino alle antiche miniere del ferro di Capoliveri.

La lunga passeggiata di oltre 6 km si sviluppa lungo una costa verdeggiante con vista direttamente sul mare e le isole dell’Arcipelago Toscano.

Un percorso unico da praticare camminando o in bicicletta e reso ancora più godibile grazie alle tappe del gusto che si snodano lungo tutto l’itinerario.

Schiaccia briaca (Foto via wikipedia.org)

Schiaccia briaca (Foto via wikipedia.org)

La festa prosegue con musica del vivo e visita al Museo della Miniera, e accompagnati dalle guide ambientali sarà possibile visitare anche la miniera sotterranea del Ginevro.

Galleria del Ginevro (Foto di M.Stucchi)

Galleria del Ginevro (Foto di M.Stucchi)

L’appuntamento con la Magnalonga è per venerdì 1 maggio a Capoliveri.

Il ritrovo sarà alle 10,30 in Piazza del Cavatore (ex Municipio) per le iscrizioni.

La partenza è prevista per le ore 11,00.

Per info contattare inseguenti numeri: 0565.935492, 393.9059583

Tags: , , ,

No comments yet.

Leave a Reply