Omaggio di Capoliveri al “suo” Giorgio Faletti

Domenica 31 maggio al Teatro Flamingo di Capoliveri saranno presentati il cd e il video della canzone “Da Casa Mia Si Vede Il Mare”, scritto dall’artista astigiano poco prima della sua scomparsa.

L’arrangiamento musicale è del maestro Lucio Fabbri, il video è del regista Stefano Muti

Teatro Flamingo (Foto Comune di Capoliveri)

Teatro Flamingo (Foto Comune di Capoliveri)

Quello che era il titolo della canzone scritta da Giorgio Faletti per la “sua” isola d’Elba e per la “sua” Capoliveri oggi e’ diventato un cd e un DVD che riassumono la nascita di questo brano e la storia legata a tutto quello che lo ha accompagnato.

In pratica, un omaggio all’artista scomparso meno di un anno fa, il 4 luglio 2014.

Tutto questo verrà presentato e celebrato ufficialmente domenica 31 maggio presso il Teatro Flamingo di Capoliveri, con inizio alle ore 22.

Una serata dedicata alla presentazione di quanto realizzato dal gruppo musicale e teatrale Oltre Le Nuvole, che ha ricevuto direttamente da Giorgio Faletti l’eredità di fare propria questa canzone.

Faletti

Faletti

E l’associazione lo ha fatto in maniera eccellente, realizzando un arrangiamento del pezzo che è stato curato direttamente dal maestro Lucio Fabbri e che sarà presentato ufficialmente nel corso della serata.

A dire il vero, è stato fatto qualcosa di più: un intero cofanetto, con il cd audio delle versioni originale ed “instrumental” della canzone, un DVD con il video della canzone stessa contenente un ulteriore omaggio video curato dal regista elbano Stefano Muti ed un libretto fotografico con le immagini più belle legate alla costruzione della canzone fra Giorgio Faletti e i suoi amici elbani.

Alla fine della serata, che per motivi di capienza del Teatro Flamingo potrebbe anche essere replicata la sera stessa di domenica 31 maggio, il cofanetto multimediale dedicato a “Da casa mia si vede il mare” verrà messo in vendita con uno scopo benefico: i proventi, infatti, saranno devoluti alla Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi, che ha sede anche all’Elba ed alla quale Giorgio Faletti era molto legato.

Alla serata, organizzata dall’associazione MeggyArt con il patrocinio ed il contributo della Pro Loco e del Comune di Capoliveri, parteciperà anche la moglie di Giorgio Faletti, Roberta Bellesini.

Tags: , , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply