“Il Mondo delle Fiabe” entra in comune

 

Trentaquattro dipinti su tela, per altrettanti artisti “in erba” tutti alle prese con la loro prima vera esperienza di pittura che li ha portati a realizzare dei piccoli grandi capolavori di disegno e colore.

La mostra “Il Mondo delle Fiabe”

E’ questo il risultato del lab oratorio interdisciplinare (arte, immagine e italiano) “Il Mondo delle Fiabe” ideato dalle insegnanti Simonetta Paolini, Marianna Castelli, Emi Basile ed Alice Clara delle classi IV^ A e IV^B della Scuola Primaria “E. De Amicis” di Capoliveri che ha dato modo ai loro studenti di riscoprire l’incantato mondo delle fiabe e della fantasia attraverso una più attenta lettura di storie e racconti, quegli stessi racconti che hanno reso magica l’infanzia di intere generazioni.

Si inaugura la Mostra

 

Sui trentaquattro lavori realizzati dai ragazzi della scuola primaria di Capoliveri, si riconoscono i più famosi personaggi della Disney e i più amati dei cartoni animati che i bambini hanno scelto con cura, disegnato su tela e dipinto mescolando i colori e dando sfogo al proprio estro.

Insegnanti e bambini insieme

Mercoledì 10 maggio, all’interno del Palazzo municipale capoliverese, è stata inaugurata la mostra realizzata con i dipinti di tutti gli alunni delle classi quarte: insieme ai tanti genitori emozionati nel vedere i lavori dei loro piccoli artisti, c’erano i rappresentanti dell’ente e dell’amministrazione comunale con il consigliere delegato all’istruzione Alessia Conte e il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “G. Carducci” Dott.ssa Lorella Di Biagio che ha espresso parole di gratitudine per la realizzazione di questo progetto, frutto di un lavoro di ricerca e collaborazione fra ragazzi e insegnanti, esempio da seguire anche per il futuro.

La dott.ssa Lorella Di Biagio

I bambini, autori dei dipinti hanno raccontato la loro esperienza ricordando l’importanza del lavoro di squadra che li ha visti protagonisti nella realizzazione di questo bellissimo e apprezzatissimo laboratorio d’arte.

Tutti insieme

La mostra sarà visitabile all’interno del Municipio di Capoliveri fino alla fine del mese di Maggio.

 

 

 

 

 

 

 

Tags: , , ,

No comments yet.

Leave a Reply