Arriva il Natale, con tanto gusto e dolci sorprese!

Il Natale è ormai alle porte e Capoliveri si prepara a festeggiare non solo nel segno della tradizione, ma anche con qualche novità annche gastronomica.

 

Con il ponte dell’Immacolata, dopo il successo dello scorso anno e l’edizione di primavera del 25 aprile, torna il cibo di strada di qualità con Street Good. Una kermesse di tre giorni dedicata ai sapori tipici toscani di mare e di terra, con qualche aggiunta d’oltre confine, ma sempre nel rispetto della tradizione della cucina italiana più vera.

Street Good Elba

Così dall’8 al 10 dicembre  la piazza di Capoliveri ospiterà i migliori food trackers del momento che porteranno gusto e divertimento per tutti, visto che ci sarà anche l’intrattenimento per bambini.

 

Per il cibo non ci sarà che l’imbarazzo della scelta: trippa e lampredotto, hamburgers di chianina, carni alla brace, salumi di mare e polpo lesso, la tipica cecina, la schiaccia di Recco cotta in forno a legna, e l’intramontabile panzerotto.

 

Il 7 dicembre invece, bellissima musica attenderà il pubblico all’interno del Piccolo Auditorium Flamingo con Amazing Duo, concerto per violoncello e violino organizzato dall’Associazione culturale e artistica MaggyArt. Il ricavato dell’evento sarà devoluto per il restauro dell’organo a canne del Santuario della Madonna delle Grazie.

Babbo Natale a Capoliveri – foto Pro Loco Capoliveri

 

Domenica 17 dicembre ecco il momento dedicato ai più piccoli: a partire dalle 14,30 tutti in piazza per l’arrivo di Babbo Natale e dei suoi amici Elfi che porteranno doni e tanta allegria. Un dolce pomeriggio di festa in attesa del Natale capoliverese e di tutte le sue tradizioni. Un momento bello e d’atmosfera organizzato da Pro Loco Capoliveri in collaborazione con Comune di Capoliveri e Caput Liberum.

 

Il Natale è in arrivo, ora non resta che iniziare a goderselo!

Tags: ,

No comments yet.

Leave a Reply