A Capoliveri è tempo di Rallye

 

Foto dall'archivio del sito web www.rallyelbastorico.net

Motori già caldi e pronti per la 23° edizione del Rallye storico elbano. Dal lontano 1988 che si corre per le strade elbane tra polvere, asfalto e tanta natura a fare da cornice ad uno degli eventi sportivi più emozionanti di settembre.

Quest’anno saranno tre i trofei da assegnare: Trofeo A112 Abarth, il Challenge Lancia HF 2011 e l’Opel Historic Challenge 2011.

La competizione prenderà il via tra poco meno di tre giorni: il 22 settembre si partirà con un totale di 14 prove speciali. Tutti percorsi storici.

Il via verrà dato in piazza Matteotti alle 20 con la prova serale dedicata a Capoliveri, quartier generale dopo la “storica” sede di Marina di Campo, dove è previsto il rientro dei concorrenti in notturna per le ore 22.

Tempo di sfogare l’adrenalina che si riparte, venerdì 23 settembre, per una giornata impegnativa: sei prove speciali con partenza da Capoliveri alle otto del mattino. Sarà un venerdì duro visto che lo stop alle prove è previsto per le 17.

Non è finita però, il giorno dopo ancora, sabato 24, la sveglia suona ancora prima: la partenza da Capoliveri è programmata per le 7.45. Tempo di preparare gli equipaggi e via fino alle 16.35, quando la bandiera a scacchi segnerà la fine delle sfide.

A conclusione del rallye ruote, chassis e soprattutto piloti avranno alle spalle oltre 500 chilometri di strade asfaltate, percorsi sterrati, tornanti ma anche paesaggi mozzafiato.

E allora buon rallye a tutti 🙂

 

 

 

Tags: , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply