Carnevale a Capoliveri. Carri, coriandoli e gran festa

Festa di Carnevale a Capoliveri, isola d'Elba

Un momento della festa di carnevale a Capoliveri

Non poteva che essere caratteristico il carnevale di Capoliveri, dove i paesani fanno presto quando si parla di mascherarsi. Lo si vede in ogni edizione della festa dell’uva, di quattro rioni nessuno si lascia scappare il minimo dettaglio pur di vincere e, anche spesso, la competizione, ma anche l’impegno di ogni componente del rione è davvero a livelli alti.

Così in occasione del carnevale 2012 Capoliveri si è distinta per una iniziativa particolare, fatta tutta dai residenti per il paese. Un gruppo di genitori ha infatti deciso di metter sù una piccola “macchina da divertimento” per dare vita e forma ai carri da far sfilare per le piccole vie.

Allora pronti via e tra legno, carta, colla e coriandoli si sono costruiti un paio di carri, manco fossimo a Viareggio.

Il lavoro è talmente ben riuscito che il freddo non si sentiva più, le strade si sono trasformate e da un anonimo silenzio, tipico di una giornata invernale qualunque, sono passate ad un allegro vociare, suonare e strombazzare per la gioia di tutti i piccini (ma anche grandi 🙂 ) del paese. La festa continua anche domani, per tutta la giornata. Appuntamento imperdibile!

Carnevale a Capoliveri, divertimento per bambini assicurato

Carnevale: arrivano anche i marinai a Capoliveri 😉

Per vedere tutte le foto è on line l’album pubblico su facebook realizzato dal Comune di Capoliveri. Da vedere!

Tags: , , ,

No comments yet.

Leave a Reply