In contatto con il mondo tramite una foto: Capoliveri su Pinterest

Spiaggia a Capoliveri su Pinterest (Foto di C.Lanzoni)

Spiaggia a Capoliveri su Pinterest (Foto di C.Lanzoni)

Da questa settimana il Comune di Capoliveri ha aperto il suo profilo su Pinterest, il social network basato sulla condivisione di immagini, che è diventato nel 2012 uno degli strumenti più utilizzati e di grande discussione per il suo repentino successo.

Poco tempo fa vi avevamo parlato di Instagram e delle sue funzionalità e sicuramente qualcuno si chiederà, ma dove stà la differenza tra i due?

Ecco, vi rispondiamo rispolverando un tweet esplicativo dal blog di Rocco.

La differenza tra Pinterest e Instagram (Foto via roccorossitto.it)

La differenza tra Pinterest e Instagram (Foto via roccorossitto.it)

Pinterest per condividere la foto, Instagram per creare l’immagine.

In sostanza questo “nuovo” social network è una bacheca (board) virtuale dove l’utente può appendere una foto di suo interesse (interest) tramite uno spillo (pin) che non è altro il simbolo di Pinterest.

Il mezzo è altamente efficace per comunicare, a chiunque tramite un’immagine, il proprio interesse per un qualcosa, non è importante che sia una bella foto o l’oggetto dell’immagine sia per forza un paesaggio, il cibo o un ritratto familiare.

Su Pinterest è “pinnabile” qualsiasi cosa possa attrarti a partire da una pubblicità fino ad uno studio scientifico; ed è facile ritrovare passioni dimenticate condividendo o seguendo profili che possiedono interessi comuni.

Board Paesaggi del Comune di Capoliveri su Pinterest

Board Paesaggi del Comune di Capoliveri su Pinterest

Seguici, pinna le foto su Capoliveri, il suo mare, le sue bellezze del patrimonio, la natura… e segnalaci le tue foto per rimanere in contatto con noi, ma principalmente con le attrazioni del territorio.

Seguici su Comune di Capoliveri (Vivicapoliveri) on Pinterest.

Tags: , , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply