Legend Cup 2013, iniziano i preparativi

Legend Cup (Foto via capoliverilegendcup.it)

Legend Cup (Foto via capoliverilegendcup.it)

Habemus datam, 25 Aprile 2013, Capoliveri Legend Cup.

Il Capoliveri Bike Park Mtb Club Isola d’Elba, viste le molte richieste di iscrizione ricevute, ha deciso di far coincidere la gara elbana dedicata al bike con il ponte del 25 Aprile consentendo così ai partecipanti di poter godere del clima mite per la propria salute, di assaporare la buona cucina e di rilassarsi godendosi le attrattive del territorio nei giorni successivi.

Quest’anno la IV° edizione della gara elbana sarà gemellata con l’importante circuito nazionale IMA Scapin, ma la gara non darà punti per il circuito.

Non sarà solo Legend Cup, perchè martedì 23 sarà la volta della Chiassi Cup, avvincente gara a batterie per i vicoli di Capoliveri, la cui sola partecipazione dà diritto all’ingresso in griglia d’onore della Legend Cup il giovedì.

Mercoledì 24 la giornata sarà dedicata alla promozione dei prodotti locali sia gastronomici sia artigiani, il tutto condito in serata da musica dal vivo nella centralissima Piazza Matteotti.

Gli organizzatori hanno definito un accordo per una visita guidata, gratuita, nel compendio minerario del Monte Calamita, alla scoperta dell’unica miniera sotterranea dell’isola, la miniera del Ginevro.
Ciclisti e panorama (Foto di Capoliveri Bike Park)

Ciclisti e panorama (Foto di Capoliveri Bike Park)

Giovedì 25, alle ore 10:00, scatterà la gara vera e propria che porterà i concorrenti a percorrere gli spettacolari sentieri che solcano il Monte Calamita, attraversando miniere a cielo aperto, discese mozzafiato in picchiata sul mare, immersi nella vegetazione mediterranea.

Presto nuove informazioni e un’intervista esclusiva a Davide, il presidente delle kermesse, intanto potete rimanere aggiornati con notizie e curiosità visitando il nuovo portale completamente dedicato alla Capoliveri Legend Cup.

Per chi volesse le iscrizioni sono ancora aperte!

Tags: , , , , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply