Magnalonga ecco il programma

Capoliveri (Foto di C.Pisaturo)

Capoliveri (Foto di C.Pisaturo)

La Magnalonga a Capoliveri, una passeggiata apprezzando la natura, i paesaggi e i sapori del nostro paese.

Come vi avevamo già anticipato, la manifestazione si svolgerà domenica 5 Maggio, con partenza da Capoliveri, in direzione del comprensorio minerario di Calamita.

Saranno adibiti tre diversi punti di ristoro, due lungo il percorso con possibilità di speluzzicare a buffet e sorseggiare un aperitivo, e un pranzo generale allestita nel piazzale del Museo Minerario con piatti tipici locali preparati dagli chef dei ristoranti capoliveresi.

L’obiettivo della giornata è, infatti, promuovere le eccellenze del territorio accompagnate alle prelibatezze culinarie; è anche un modo molto carino per passare una giornata tra compaesani e gitanti.

Verranno serviti al tavolo primi, secondi e dolci accompagnati da buon vino ed acqua fresca, mentre la Banda musicale G.Verdi si esibirà per i festanti.

Per chi fosse interessato, vi è la possibilità di visitare anche il Museo.

Locandina Magnalonga (Foto di Ass.G.Verdi)

Locandina Magnalonga (Foto di Ass.G.Verdi)

Il ritrovo è previsto per le ore 9:30 al Municipio per iscrizione e ritiro del kit da degustazione.

Alle 10:30 il via al percorso di 6 Km.

Per informazione e prenotazioni:

Num. telefono: 3386123857; 328948102; 3804520341; 3389568711

Nel contributo di partecipazione è prevista la visita al Museo.

Sentiero della Vecchia Ferrovia, Capoliveri (Foto di A.Aprile)

Sentiero della Vecchia Ferrovia, Capoliveri (Foto di A.Aprile)

In occasione della manifestazione, la Caput Liberum, che gestisce il comprensorio minerario di Calamita, applicherà uno sconto sulle escursioni minerarie programmate nel pomeriggio.

Eccole nel dettaglio:

“Minitrekking cantiere Macei con raccolta del minerale” con il quale sarà possibile raggiungere uno dei cantieri di estrazione a cielo aperto e dilettarsi nel raccogliere campioncini di minerale.

I partecipanti vengono forniti di sacchettino e piccozzetta.

“Nel Cuore della Terra” con partenza dal museo, transfer a/r in bus navetta per raggiungere l’unica miniera sotterranea dell’isola e visita guidata all’interno della galleria del Ginevro.

“Trekking lungo cantiere Macei con raccolta del minerale” percorso che oltre a condurre ai cantieri più alti, incrocia altri sentieri grazie ai quali si può raggiungere nuovamente il paese di Capoliveri. Oltre che apprezzare il paesaggio nella sua totalità si può approfondire la conoscenza dei vari elementi che lo compongono, piante, minerali etc…


Per info e prenotazioni per le escursioni:

Num. telefono: 3939059583

Tags: , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply