L’isola d’Elba vista da chi la vive e la ama quotidianamente

Oggi vi parliamo del social media team diffuso dell’isola: Visit Elba, l’intraprendete gruppo di ragazze che con squisita genuinità racconta la nostra splendida isola e le sue bellezze tutte da scoprire.

Francesca, Federica, Chiara e Silvia attraversano l’isola immortalando, con i propri scatti, gli angoli più suggestivi dei borghi sul mare come Marciana Marina, Marina di Campo e Porto Azzurro o arroccati sulla roccia con viste mozzafiato come Capoliveri, raccontando storie di vita quotidiana e consigliando attività e itinerari assolutamente da provare nel nostro territorio.

Grande attenzione viene data alle meravigliose spiagge da visitare come Capobianco, Fetovaia, Sansone e Lacona e ai prodotti enogastronomici da gustare, e magari portarsi a casa dopo la vacanza.

(Foto Visit Elba)

(Foto Visit Elba)

Potete seguire i loro scatti, e i loro consigli, segandovi la pagina Facebook VisitElbaIT dove il team si cimenta in graziose rubriche naturalistiche e utilissimi consigli per vacanzieri e amanti dell’isola.

Il racconto, a cui il team cerca di trasmettere una rilevanza fatta di attesa e successivamente di testimonianza, viene adattato anche per i turisti stranieri a cui sono dedicate le apposite pagine in lingua VisitElbaFR, VisitElbaDE e VisitElbaEN.

Nel periodo estivo viene dato grande spazio anche alla programmazione degli eventi, segnatevi #elba2014 su twitter l’hashtag ufficiale per rimanere aggiornati in tempo reale su tutte le manifestazioni.

Se utilizzate @visitelbaIT, e gli altri account in lingua, le ragazze vi risponderanno dando consigli e informazioni utili.

Grazie all’account Instagram VisitElba il social media team racconta l’isola d’Elba attraverso gli occhi e le sensazioni delle persone ripostando scatti e messaggi degli ospiti sulle nostre spiagge o a tavola mentre si apprestando ad assaggiare una gustosa ricetta elbana.

(Foto Visit Elba)

(Foto Visit Elba)

Pensa alla faccia che deve fare l’ignaro viaggiatore che, scattatosi una foto nella località di villeggiatura, si veda rispondere con un sorriso largo dalla destinazione che lo accoglie” ci confida Francesca.

L’hashtag ufficiale è #visitleba, mentre potete utilizzarne altri due più di nicchia #elbanelcuore per gli scatti più emotivi e #haveajumponelba per cavalcare l’onda dei jumpers e cercare un racconto più frizzante dell’isola.

Dove potete incontrare il team?

Sul loro campo di battaglia: l’isola!

Armati di smartphone e macchine fotografiche si calano dietro le quinte degli eventi più importanti, partecipano a piccoli corsi con gli artigiani (da poco hanno provato il corso sulla ceramica raku) e praticano tanta attività: kayak, visite escursionistiche alle miniere e gite in barca.

Presto sarà online il loro blog dove potranno raccontare più nello specifico i loro spostamenti promuovendo tutto ciò che un visitatore dovrebbe scoprire sull’isola d’Elba.

(Foto Visit Elba)

(Foto Visit Elba)

Nel frattempo cercateli online e fateci amicizia, con Vivicapoliveri ci teniamo sempre in contatto!

Una piccola curiosità avvenuta nei giorni passati: il social media team ha festeggiato il compleanno a sorpresa di un bambino russo appassionato di Napoleone, ecco le foto:

 

Insomma, un caso di come la comunicazione online possa trasformarsi in offline e di come intendiamo questa esperienza sul territorio” ci dice ancora Francesca

Ecco un riassunto su dove trovarli:

Facebook: VisitElbaIT, Visit ElbaFR, VisitElbaDE, VisitElbaEN

Twitter: VisitElbaIT, VisitElbaFR, VisitElbaDE, VisitElbaEN

Instagram: VisitElba

Tags: , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply