Musica, danza e spettacolo a Capoliveri

Una lunga kermesse di appuntamenti è quella che attende Capoliveri a partire dal prossimo venerdì 29 maggio.

Sport, musica, danza, spettacolo, divertimento, tutto questo caratterizzerà la tre giorni di eventi che coinvolgerà Capoliveri dal 29 al 31 maggio.

Si parte questo venerdì alle 17,00 con la partita di calcio di solidarietà che vedrà la partecipazione del “Team Elba” composto da amministratori e sportivi dell’isola che si cimenterà in un’amichevole al campo sportivo “Ilse” di Capoliveri contro la “Nazionale di Calcio TV” composta dai grandi nomi dello schermo televisivo italiano.

L’intero incasso della manifestazione sarà devoluto al Reparto di Pediatria dell’Ospedale Elbano.

Il biglietto d’ingresso è in distribuzione attraverso le associazioni di volontariato dei vari comuni dell’isola: 5,00 euro per gli adulti e 2 euro per i ragazzi fino a 12 anni.

Sempre il 29 maggio, Capoliveri ospiterà al Cinema Teatro Flamingo un altro grande evento, in programma alle 22,30 “Quadri d’Operetta”, lo spettacolo della compagnia “Alfafolies” che presenterà le musiche più belle e conosciute del panorama operettistico tratte da Cincillà, Scugnizza, Il Cavallino Bianco, la vedova Allegra. Info e prevendite Maggyart 377.2628955.

Il 30 maggio un altro imperdibile evento.

Questa volta a salire sul palco del Cinema Teatro Flamingo sono i ballerini de “La Scala” di Milano che sabato si esibiranno a partire dalle ore 21,15 con lo spettacolo “Tesoro ed Incanto”.

Emozioni in danza sulle musiche di Tchaikovsky, Bellini, Scriabin e Bizet. L’evento è firmato MaggyArt.

La musica sarà, invece, la protagonista assoluta il 31 maggio a partire dalle 22,00 con la presentazione ufficiale al Teatro Flamingo del DVD che contiene la canzone “Da casa mia si vede il mare” di Giorgio Faletti.

Faletti

Faletti

Un evento imperdibile e reso possibile grazie al lavoro svolto con tanta passione dal gruppo musicale “Oltre Le Nuvole” che ha ricevuto da Giorgio Faletti il dono di suonare e registrare questa composizione dedicata all’isola d’Elba.

Il gruppo ha così rispettato la volontà dell’artista prematuramente scomparso, realizzando un arrangiamento della canzone grazie al contributo del maestro Lucio Fabbri e mettendo in produzione di un intero cofanetto contenente il cd audio con la canzone e un Dvd con le immagine firmate dal regista Stefano Muti.

La serata sarà l’occasione per ascoltare questo brano dedicato all’Elba e per poter acquistare il confanetto il cui ricavato, per volontà della famiglia di Giorgio Faletti, sarà devoluto in beneficenza.

Tags: , , , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply